Dottore Commercialista
Ha sviluppato nel corso degli anni, per effetto della molteplicità di esperienze professionali, diversificate competenze di carattere economico – aziendale.
Ha iniziato la sua attività professionale nell’ambito della funzione “Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione” di una importante impresa industriale.
In seguito, operando in società di consulenza direzionale, ha sviluppato competenze in sede di elaborazione di piani industriali e piani di ristrutturazione aziendali.
Successivamente, lavorando per istituti di credito, in qualità di corporate financial analyst, ha seguito operazioni di finanza straordinaria d’impresa (leveradged buy out, project finance, ristrutturazioni del debito).
E’ stato Chief Financial Officer di una società di leasing, per cui ha avuto la responsabilità della riorganizzazione della funzione “Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione”.
In seguito ha intrapreso l’attività libero professionale occupandosi prevalentemente di: operazioni straordinarie d’impresa, operazioni di ristrutturazione del debito, fiscalità internazionale e contenzioso tributario.
In qualità di docente a contratto, conseguendo anche il titolo di dottore di ricerca, nell’ambito di corsi universitari e master, ha tenuto negli anni i seguenti insegnamenti: economia delle operazioni straordinarie di impresa, economia aziendale, programmazione e controllo di gestione, analisi e contabilità dei costi, finanza aziendale.